Home

 

Premio Internazionale Emilio e Aldo De Martino – Amore per lo Sport e per la Vita

È un’associazione culturale senza fini di lucro che ha lo scopo di riconoscere, sostenere e promuovere attraverso il Premio da cui prende il nome, i valori in cui hanno sempre creduto e che hanno testimoniato i giornalisti e scrittori Emilio ed Aldo De Martino, rispettivamente padre e figlio, con la loro opera e la loro vita nel campo giornalistico, sportivo, culturale e nella vita.

Il criterio seguito dall’associazione nell’assegnare il riconoscimento, che ha cadenza annuale, prende in considerazione le qualità umane e la motivazione interiore di chi, per lavoro o per il suo piacere, abbia dato costante prova di operare nel campo giornalistico, culturale, sportivo e nella vita, senza mettersi in mostra, ma con passione ed entusiasmo autentici, al di là delle comprovate doti professionali.

Particolare importanza hanno i valori della tradizione familiare, in sintonia con la passione sempre profusa da Aldo De Martino nel commemorare suo padre Emilio, condividendone le istanze morali nel continuarne l’opera.

L’Associazione ha sede a Milano, il Premio oggi è Internazionale. I soci fondatori sono: Andrea Vaccani, Luigi Prisco, Francesco Vecchi, Carla De Martino, Fausto Rascaroli, Vicenzo di Cugno di Molviano, Bruno Pizzul, Pilade Del Buono. Attuale Presidente è Andrea Vaccani, nel ruolo che fu del grande Peppino Prisco, indimenticabile dirigente sportivo italiano e vice-presidente dell’Inter. Fanno parte della Giuria: Andrea Vaccano, Luigi Prisco, coordinatore, Bruno Pizzul, Fausto Rascaroli, Alcide Cerato e Francesco Vecchi.

 

Guarda lo STATUTO dell'Associazione Premio Internazionale Emilio e Aldo De Martino




Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru